Ripristino Firmware Techmadepad 703

TECHMADEPAD703

Ecco la procedura standard per effettuare e ripristinare il vostro Techmadepad 703, vi ricordo di togliere qualsiasi periferica USB per evitare problematiche in fase di ripristino, e lasciare solo il mouse e la tastiera.

Importante: il dispositivo deve essere spento e non connesso al computer.

File necessari per procedere al ripristino :

Download Programma Phoenix Suite 1.0.6  clicca qui

Download Firmware (cambiare l’estensione da .rar in .img)  clicca qui

Procedura:

  • Decomprimere il file  PhoenixSuitPacket_v1.0.6.zip ed avviare l’installazione PhoenixSuitPacket_v1.0.6.msi, proseguire l’installazione cliccando sul tasto indicato in rosso.

  •  Proseguire con l’installazione dei driver necessari come da immagine.

  • Avviamo il programma  presente sul desktop ed apriamo il file del firmware nell’apposita sezione.

Ora colleghiamo il nostro dispositivo eseguendo questa procedura:

  • Teniamo premuto il tasto VOLUME –  e contemporaneamente colleghiamo il dispositivo al nostro computer con il cavetto USB

Esempio di connessione

  •  Una volta collegato il dispositivo , verrà riconosciuto e dopo l’installazione del driver confermare per avviare il ripristino.

  • Completata la procedura premere su ok e chiudere il programma, scollegare il dispositivo, ripristino completato.

Condividi con i tuoi amici...

    18 Responses to Ripristino Firmware Techmadepad 703

    1. Gianluca scrive:

      Salve non riesco a fare la proceduro di aggiornamento firmware, ho scaricato il file .rar rinomito poi in .img ho caricato il file .key caricato il firmeare nel programma ma quando avvio la procedura che è descritta qui sopra mi mette l’ID n° 9 e poi sta li fermo per decine di miniti senza mai vedere l’avvio della percentuale..

      Come posso risolverlo??
      ringrazio anticipatamente.

      p.s. ho provato sia in un sistema XP che in un sistema Win7 con diritti di amministratore, ma nulla.

      • tfp_lince scrive:

        Quindi lei ha provato anche su altre macchine, provi a cambiare la porta usb e a scollegare altre periferiche come HUB, HDD esterni.

        Ci faccia sapere

        • Gianluca scrive:

          Ho provato su altre porte usb ma fa la stessa cosa il programma riconoscere la periferica ma non inizia il trasferimento del firmware.. e ora il tablet rimane fisso sul logo techmade.
          C’è qualche procedura particolare da fare???? c’è un altro firmware da poter scaricare e riprovare???
          Saluti Gianluca

          • tfp_lince scrive:

            Non ci sono altri firmware da scaricare, porti il dispositivo al suo rivenditore di fiducia che provvederà all’invito in sede.

    2. antonio scrive:

      Scaricato il tutto ma in fase di installazione al 58 x 100 di installazione compare finestra con su scritto filed. Cosa fare? Grazie

      • Support scrive:

        Gentile Cliente,

        Se la procedura parte riprovi a scaricare il firmware, se il problema persiste deve farcelo pervenire in assistenza.

    3. Mariano scrive:

      Salve non riesco ad effettuare l’aggiornamento… si ferma al 56% e mi da un errore può aiutarmi a capire il perchè? Grazie

      • Support scrive:

        Gentile Cliente,

        Se la procedura parte riprovi a scaricare il firmware, se il problema persiste deve farcelo pervenire in assistenza.

    4. Federico scrive:

      Salve, volevo sapere come si fa il hard reset del dispositivo techmade 703, perchè avendo soltanto un tasto per il volume non riesco a capire la procedura. Grazie

    5. Roberto scrive:

      Ho seguito la vostra precedura, ma arrivati a 58% si è fermato con un messaggio di errore. Come descritto nelle risposte precedenti voglio riprovare, ma il tablet non da segni di vita. Si accende solo la luce blu quando collego l’alimentatore o lo collego alla porta usb. Come posso rianimarlo?

      • Support scrive:

        Gentile Cliente,

        Provi da un altro computer, e prima di avviare la procedura premi il tasto reset in modo da riavviare la mainboard.
        Nel caso in cui si ripresenta il medesimo problema deve farci pervenire il prodotto in assistenza.
        Trova tutte le info nella sezione riparazioni (RMA)

      • Support scrive:

        Gentile Cliente,

        Il prodotto purtroppo deve pervenire presso il nostro centro assistenza non è un problema software.
        Al seguente link trova tutte le info su come procedere : http://www.techmadeblog.it/ripararioni

    6. Leonardo scrive:

      Salve, ho ripristinato il mio tablet techmade 703 leggendo la guida attentamente, seguendo passo dopo passo tutti i vari passaggi ma arrivato al 56% la procedura si è bloccata dandomi un errore che nemmeno posso leggere perchè è scritto in cinese o aramaico o babilonese, insomma non si sa che lingua. Ho ripetuto più volte il passaggio, provandolo in 3 computer diversi. con 3 sistemi operativi diversi: uno con xp, uno con win 7, uno con win 8.1. Ho anche rimosso tutte le periferiche Usb ma nnt. IL MIO TABLET E’ MORTO! compare solo la spia blu quando lo collego al pc tramite cavo. Ora dico una cosa: è normale una cosa del genere? e dovrei pagare pure 10€ di spedizione per mandarlo da voi in assistenza pur essendo ancora in garanzia? Ora attendo risposte e spero che la cosa si risolva nel migliore dei modi.
      Grazie in anticipo

    7. gianni scrive:

      Salve, ho un techmadepad703 da ripristinare,ma il firmware che avete qui non e buono l’archivio e danneggiato,come posso risolvere?
      grazie

      • Support scrive:

        Gentile cliente, il file del firmware non è compresso deve come specificato sulla guida rinominare l’estensione da eventuale .rar o .zip a .img .
        Per fare ciò deve disabilitare “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” in opzioni cartella – visualizzazione.
        Al seguente link trova la guida per sistemi operativi Microsoft : http://support.microsoft.com/kb/865219/it

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *